Palazzo Pullici, Soave

Palazzo Pullici, nel centro del paese di Soave, è, da oltre due secoli, l’abitazione della famiglia Pieropan e, all’interno del cortile, la sede dell’azienda.

L’edificio, ora memoria storica, risale al XV secolo. Significativa è la facciata, con esempio di bugnato nella parte alta e le cornici a pietra delle finestre. All’interno del cortile, è presente un’ interessante scala esterna di collegamento tra piani, rintracciabile in molti palazzi di Verona e Venezia, da collegare a case fondaco.

Una lapide, sulla facciata del palazzo, ricorda che il poeta Ippolito Nievo, negli anni della sua infanzia, vi ha soggiornato.

Ristrutturato alla fine degli anni 80, Palazzo Pullici, residenza della famiglia Pieropan da circa 250 anni, luogo d’affetti e di relazioni, sentimenti ed ispirazioni, negli anni si trasforma in centro vitale dell’azienda.

Wine Club

Godi dell'accesso esclusivo ad edizioni limitate e promozioni speciali, entra a far parte del Pieropan Wine Club e rimani aggiornatə su tutte le novità della cantina!

Ho letto e accetto la Privacy policy

Il valore del campo è errato.