Nel 2000, a Cellore d’Illasi, zona di produzione del Valpolicella e dell’Amarone, la famiglia Pieropan ha acquistato un terreno incolto sul Monte Garzon, a cinquecento metri s.l.m e lo ha trasformato in vigneto. Per salvaguardare l’ecosistema originale della zona, la viticoltura è stata impostata nel totale rispetto della flora e microfauna del luogo, con l’applicazione di lotta biologica.

L’ambizioso progetto di realizzare i “propri” vini rossi nasce dall’idea di Leonildo di favorire l’inserimento in azienda dei figli Andrea e Dario, entrambi al termine dei loro studi in agricoltura ed enologia, desiderosi di esprimersi in una nuova avventura, all’insegna della sperimentazione e della creatività.

Con la necessità di un luogo produttivo per l'Amarone, viene acquistato un rudere d'epoca cinquecentesca, appartenente alla famiglia dei Conti Cipolla, a Tregnago di Verona. Nei sotterranei della proprietà, nasce la cantina di affinamento per la maturazione del vino Amarone.

Al contempo iniziano i lavori di recupero dell'antico rudere, non più in uso dal settecento quando fungeva da casa di campagna dove, il conte Carlo Cipolla, illustre cultore di arte, storia e filosofia, era solito trascorrere le estati.
Grazie alla valorizzazione del bene attraverso un attento e lungo restauro durato circa 20 anni, Villa Cipolla Pieorpan, si presenta ora come un luogo incantevole dedicato accoglienza. Inaugurato a settembre 2023 come Wine Relais, sviluppato rispettando l'assetto originale degli ambienti interni, ospita ora sei camere da letto, diverse aree svago e un'area wellness con spa privata. Il luogo perfetto per vivere una piacevole esperienza di conoscenza e benessere.

Wine Club

Godi dell'accesso esclusivo ad edizioni limitate e promozioni speciali, entra a far parte del Pieropan Wine Club e rimani aggiornatə su tutte le novità della cantina!

Ho letto e accetto la Privacy policy

Il valore del campo è errato.